#INKTOBER 2023
Day 4 – Il Leone Codardo
Nel libro “Il Meraviglioso Mago di Oz” si unisce al gruppo composto da Dorothy, lo Spaventapasseri e il Boscaiolo di Latta per chiedere al Mago di Oz di fargli dono del coraggio: il Re degli Animali, infatti, non si sente all’altezza del suo ruolo per colpa della sua codardia. Come per gli altri due compagni di viaggio, anche il Leone nel corso della storia dimostra di possedere già il coraggio di cui ha bisogno per uscire dalle situazioni di pericolo.
Segue parte spoiler per i curiosi che vogliono sapere cosa succede al Leone nei libri successivi (siete avvisati!).
Il Mago di Oz fornisce al Leone il coraggio richiesto (bevendo un liquido verde), ma l’animale non diventerà mai veramente temerario: imparerà invece a dominare la paura e a fronteggiare con coscienza le situazioni impervie.
Una volta ottenuto il coraggio dal Mago di Oz, il Leone torna nella foresta per diventare il Re degli Animali. È comunque presente nei libri successivi e in alcune occasioni accompagna Dorothy nelle sue avventure.
Amica del Leone è la Tigre Famelica, tigre che ha una gran fame, soprattutto di bambini, ma avendo compassione per la loro vita, preferisce digiunare.
Nessun commento:
Posta un commento