9 ottobre 2023

 #INKTOBER 2023

Generale JinjurIl Mago di Oz

 Day 9 – Generale Jinjur

Ragazza Munchkin a capo dell’Esercito Ribelle, formato con lo scopo di deporre il Re Spaventapasseri nel libro “La Meravigliosa Terra di Oz”. I suoi ideali sono ambivalenti: da un lato vuole interrompere il regno dello Spaventapasseri perché è da troppo tempo che la Città di Smeraldo ha un governo maschile (prima dello Spaventapasseri al trono sedeva il Mago di Oz e precedentemente Re Pastoria), ma allo stesso tempo vuole possedere le gemme della Città per farci anelli, bracciali e collane.

L’Esercito Ribelle indossa un abito particolare: la gonna è a spicchi colorati (ogni colore corrisponde ai popoli delle Terre di Oz: blu per i Munchkin, rosso per i Quadling, giallo per i Winkie, porpora per i Gillikin), mentre il corpetto è verde (simbolo della Città di Smeraldo). Le armi delle ragazze dell’Esercito Ribelle sono due ferri da maglia indossati nell’acconciatura.

Guidato da Jinjur, l’Esercito Ribelle riesce senza problemi a sconfiggere l’Esercito della Città di Smeraldo, dato che quest'ultimo non ha mai combattuto e non ha armi cariche per opporsi allo scontro. Lo Spaventapasseri viene così destituito e scappa, rifugiandosi dal suo amico Boscaiolo di Latta, prima di dedicarsi alla ricerca della vera erede al trono, la Regina Ozma.  

Nessun commento:

Posta un commento