1 novembre 2015

I CAVALIERI DEL NORD

Sabato sono stata a Lucca alla presentazione del nuovo libro di Matteo Strukul "I Cavalieri del Nord"! All'interno è stata pubblicata una mia illustrazione, ispirata al capitolo "La favola della Neve e della Luna come una miniatura" di cui vi lascio un estratto qui sotto: 
 
Illustrazione interna del libro I Cavalieri del Nord di Matteo Strukul

“Vedi Wolf – continuò Kaspar – ci sono molte storie che si raccontano a proposito di Neve e Luna ma una, fra tutte, è la mia preferita. […] tanto tempo fa Neve e Luna erano proprio due sorelle.
In principio, entrambe avevano i capelli color argento e la pelle bianchissima.
Gli occhi erano talmente chiari da essere di un azzurro quasi trasparente. Entrambe amavano disperatamente il Buio e solo quando il Sole decideva di andare a dormire se ne uscivano di soppiatto dalla porta della loro capanna.
Erano felici di lasciarsi abbracciare dal Buio e in cambio brillavano per lui, insieme. […] Inutile dire che il Sole ne era profondamente invidioso […] Brillava splendido, certo, ma né Luna né Neve volevano stare vicino a lui. […] Perciò, un bel giorno, all’imbrunire, si fermò dietro l’orizzonte e, non appena vide che le sorelline stavano per correre fuori dalla capanna, le ghermì con i suoi lunghi raggi, portandole al suo cospetto.
Il suo calore era così forte e le due sorelle soffrivano tanto, soprattutto Neve che oltre al Buio, amava suo fratello, il Freddo. Perciò Luna si rifiutò di brillare per lui e, abbracciando Neve, così pallida ormai che pareva scomparire, provò a proteggerla dai raggi di quell’astro prepotente che, da egoista qual era, voleva solo essere omaggiato.
Naturalmente, quel diniego non piacque affatto al Sole.
Fu così che decise di dividere per sempre le due sorelle e fermò Luna in Cielo, tenendola imprigionata in una rete fatta di Stelle.
Poi, non contento, ordinò che Neve cadesse ogni volta che voleva dalla volta celeste per rimanere però a terra. […] Fu così che, da quel giorno, Neve e Luna sono sempre divise: una in alto e l’altra in basso.”

Vi ha messo curiosità vero? Allora se siete interessati a saperne di più vi lascio il link del libro: http://edizioni.multiplayer.it/libri/multipop/i-cavalieri-del-nord


mostra
Le foto dell'evento e l'attestato!

matteo strukul
Il libro e la mia illustrazione!
Ah si, ho anche cambiato nome, da oggi mi chiamo Beatrice Miele! xD




Nessun commento:

Posta un commento